Parco Avventura
di Roncola

Il parco avventura di Roncola si trova in piena Valle Imagna, una meta turistica dove passare una bellissima giornata all’aria aperta

IL PARCO APRIRA’ IL 30/31 MAGGIO E 1/2 GIUGNO DALLE 10 ALLE 19

L’avventura in alta valle

I nostri percorsi sospesi si sviluppano in un ampio faggeto, un luogo dove potrai vivere una giornata unica, all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, ma anche del relax.

Il parco avventura di Roncola si trova a 900 metri di altezza in Valle Imagna, turisticamente la meno conosciuta tra le valli bergamasche e proprio per questo la più incontaminata. Paesaggi, colori, rifugi, camminate, panorami che meritano di essere visti!

A solo  1 ora e mezza da Piazza Duomo di Milano,  in Valle Imagna le attese in macchina sono un lontano ricordo.

  • NON serve essere Big Jim
  • NON dovrai salvare la tua Jane
  • GARANTIAMO un team da perdere il fiato
  • Ciò che succede al Parco Avventura (figuracce comprese) rimane al Parco Avventura

Dai 3 anni compiuti l’avventura è aperta a tutti!

Ma cosa è un percorso sospeso?

Il percorso sospeso ti permette di esplorare un bosco in altezza grazie ai vari passaggi che collegano un albero all’altro. Attraverso ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi e tanto altro, metterai alla prova il tuo coraggio. Affronterai i percorsi in totale sicurezza con imbrago e caschetto che ti verranno da noi forniti!

Inizierai la tua avventura con il “percorso pratica”, che ti aiuterà a prendere dimestichezza con l’attrezzatura e con l’altezza. Per tutta la durata dell’attività, in caso di necessità, riceverai l’assistenza e il supporto di personale qualificato.

I nostri percorsi

I nostri percorsi sono adatti a grandi e piccini, coraggiosi e temerari,
a partire dai 3 anni compiuti fino a un massimo di 100kg di peso

Pulcini
Dai 3 anni compiuti ai 110cm d’altezza

Ridotti
Dai 110 ai 140cm d’altezza

Interi
Dai 140cm d’altezza

Percorsi

Per chi

Difficoltà

Numero di passaggi

3 percorsi pulcini

Pulcini

Percorso giallo

Ridotti / interi

FACILE

11

Percorso azzurro

Ridotti / interi

MEDIO FACILE

11

Percorso marrone

Ridotti / interi

MEDIO

10

Percorso verde

Solo interi

MEDIO

12

Percorso blu

Solo interi

DIFFICILE

19

Percorso rosso

Solo interi

MOLTO DIFFICILE

10

100% sicuro

I nostri percorsi sospesi sono sicuri al 100%, grazie ad un sistema con linea vita continua e certificazione UNI EN  15567.
Il nostro moschettone ZAZA vi mantiene in sicurezza dall’inizio alla fine dei percorsi, non è possibile sganciarlo manualmente!
Il nostro team è composto da istruttori e soccorritori qualificati che sapranno accoglierti e assisterti durante tutta la tua esperienza.

Da più di dieci anni

Il parco avventura della Roncola nasce dall’idea di Andrea e Marco, il cui desiderio era di creare un luogo che accumunasse le loro passioni: montagna, natura, avventura, sport, divertimento all’aperto e famiglia!

Partendo dal loro entusiasmo dei campi scout, delle esperienze immersi nella natura costruendo case sull’albero, tende e palafitte, Andrea e Marco hanno immaginato un bosco con percorsi sospesi per piccoli e grandi avventurieri.

Il disegno prende forma pian piano e nel marzo 2009 viene inaugurato il parco avventura della Roncola. In questo faggeto l’idea si è trasformata in realtà.

Nelle vicinanze

  • Ecoturismo Valle Imagna
  • Sentiero per Monte Linzone
  • Sentiero per Resegone
  • Monte Tesoro
  • Laghetto Pertus
  • Paintball
  • Torre del Sole

Hai già preso il tuo biglietto?

Menu