Domande e risposte?

FAQ BUNGEE JUMPING

1) È NECESSARIO AVERE UN CERTIFICATO MEDICO? No, non è necessario alcun certificato medico ma occorre essere certi di godere di buona salute. Come per gli altri sport il Bungee Jumping è sconsigliato a chi riscontra serie cardiopatie, neuropatie, patologie osteo articolari e retinopatie, epilessia, stato di gravidanza, lussazione della spalla, disabilità o abbia subito recenti traumi od operazioni. In caso di dubbi sulla propria condizione fisica è sempre meglio confrontarsi preventivamente con il proprio medico descrivendo l’attività che si intende fare.

2) LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA? No, non è richiesta la prenotazione. Ci si può presentare per il salto, dopo aver acquistato il biglietto, direttamente negli orari di apertura indicati nel calendario del sito che viene regolarmente aggiornato.E’ possibile contattare direttamente info@parcoavventurabergamo.it per concordare orari di apertura differenti per gruppi di almeno 5 persone.

3) QUALI SONO I LIMITI PER POTER SALTARE? Il limite è dato esclusivamente dal peso. Il peso minimo ammesso è 45 kg, quello massimo 110 kg. Per questo al momento della registrazione e dell’acquisto vi verrà chiesto di pesarvi.

4) ANCHE I MINORENNI POSSONO SALTARE? Il limite non è dato dall’età ma dal peso. Tuttavia data l’importanza emotiva e psicologica dell’esperienza, i minorenni devono essere accompagnati da un adulto responsabile che firmi il modulo “accettazione regolamento e liberatoria”.

5) SI PUÒ SALTARE IN COPPIA? No, abbiamo scelto per garantire maggior sicurezza di privilegiare in via esclusiva l’esperienza individuale.

6) CI SONO PROBLEMI PER CHI PORTA LE LENTI O GLI OCCHIALI? Non ci sono problemi per i portatori di lenti a contatto nè di occhiali da sole/vista. E’ consigliabile togliere gli occhiali per non correre alcun rischio.

7) COME VENGO EQUIPAGGIATO PER IL SALTO? Ogni saltatore viene equipaggiato con un’imbragatura intera al corpo e due cavigliere ai polpacci. L’attacco “attivo” sono le cavigliere che, separate tra loro, costituiscono una la contro assicurazione dell’altra. L’imbragatura al corpo costituisce quindi il terzo livello di contro assicurazione.

8) COME MI DEVO VESTIRE? Consigliamo un abbigliamento sportivo con il solo obbligo di indossare scarpe da ginnastica.

9) BUNGEE JUMPING È SICURO? La sicurezza nel Bungee Jumping è data da una serie di fattori su cui Top Tower  ha messo li massimo impegno. In primo luogo i materiali:  utilizziamo solo dispositivi certificati mentre gli elastici, di produzione Bungee.it (azienda leader nel settore), sono testati dai laboratori del Politecnico di Torino e dotati di uno speciale sistema AES (Anti Elongation System) per evitare eventuali sovrallungamenti. La sicurezza nell’attività è inoltre garantita da un Team preparato ed esperto, capace di coordinarsi anche in situazioni di meteo non favorevole, con procedure documentate e provate migliaia di volte.

10) POSSO SALTARE CON LA MIA TELECAMERA, GOPRO o ALTRE ATTREZZATURE? Si, è possibile saltare con attrezzature di video-ripresa. Top Tower non risponde di eventuali danni riportati alle attrezzature.

11) IN CASO DI MALTEMPO SI SALTA? Le condizioni meteo avverse non impediscono tecnicamente i lanci, la pioggia infatti non costituisce impedimento. Solo in caso di vento forte l’attività potrebbe essere sospesa.

12) SE NON RIUSCISSI A SALTARE COSA SUCCEDE? Nel caso in cui al momento del salto per motivi diversi non te la sentissi, innanzitutto i nostri istruttori di aiuteranno a superare la normale paura “imprevista”, e con un po’ di psicologia ti aiuteranno a rendere ancor più indimenticabile questa avventura!

FAQ BIG AIR BAG

1) È NECESSARIO AVERE UN CERTIFICATO MEDICO? No, non è necessario alcun certificato medico. Ciascun partecipante dovrà però dichiarare di godere di buona salute fisica.

2) LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA? No, non è richiesta la prenotazione. Ci si può presentare per il salto, negli orari di apertura indicati nel sito.

3) QUALI SONO I LIMITI PER POTER SALTARE? Il limite minimo è 120 cm di altezza. Il limite massimo sono 130 Kg di peso. Il salto dai 10m è consentito dai 18 anni e,in ogni caso, solo dopo aver saltato dalle altre piattaforme.

4) ANCHE I MINORENNI POSSONO SALTARE? Si, anche i minorenni possono saltare. I minori di 16 anni devono però essere accompagnati da un adulto responsabile che firmi il modulo ”accettazione regolamento e liberatoria”. Tra i 16 e i 17 anni possono saltare anche se non accompagnati. Il salto da 10 metri è consentito solo ai maggiorenni, dopo aver saltato da 7 metri.

5) SI PUÒ SALTARE IN COPPIA? No, è possibile effettuare solo salti individuali.

6) CI SONO PROBLEMI PER CHI PORTA LE LENTI O GLI OCCHIALI? Non ci sono problemi per i portatori di lenti a contatto nè di occhiali da sole/vista. E’ consigliabile togliere gli occhiali per non correre alcun rischio.

7) COME MI DEVO VESTIRE? Consigliamo un abbigliamento sportivo.

8) BIG AIR BAG È SICURO? Si, i prodotti BigAirBag® sono conformi alle normative dell’Unione Europea in termini di sicurezza per attrezzature sportive gonfiabili (EN-14960) ed alle norme di sicurezza richieste degli Stati Uniti indicati dalla ASTM.

9) POSSO SALTARE DALL’ALTEZZA CHE VOGLIO? Il primo trampolino è accessibile a tutti,il  2°livello è per adolescenti e adulti e l’ultimo livello solo per adulti. La direzione si riserva di vietare l’accesso ai livelli superiori alle persone che ritiene non idonee.

10) IN CASO DI MALTEMPO SI SALTA? Top tower si riserva il diritto di sospendere l’attività in caso di condizioni metereologiche avverse  che mettano a rischio la sicurezza dei partecipanti.

11) POSSO SALTARE CON LA MIA TELECAMERA, GO-PRO O ALTRE ATTREZZATURE? È possibile utilizzare attrezzature di video ripresa che non rechino danni a persone o cose (es. cellulari), sono vietati invece tutti quegli strumenti che potrebbero in qualche modo ferire le persone o danneggiare il materasso (es. selfie stick). Top Tower si riserva sempre la facoltà di autorizzare al salto e non risponderà di eventuali danni recati o subiti.