In occasione della Giornata Mondiale delle Api, insieme all’Azienda Agricola BZZZ di Nicole Scudeletti i bambini conosceranno questo incredibile e utile insetto e potranno costruire un “hotel” tutto per loro!

Torre Boldone, maggio 2019 – Domenica 2 Giugno dalle 16 alle 18 il Parco Avventura Torre Boldone aspetta i bambini dai 2 agli 8 anni e le loro famiglie per un nuovo laboratorio creativo dedicato all’ambiente. Il tema del mese sarà il mondo delle api, in concomitanza con la Giornata Mondiale a loro dedicata.

Dopo il benvenuto della mascotte del parco Woodi, Nicole Scudeletti dell’Azienda agricola BZZZ di Casazza (BG), racconterà ai bambini e alle loro famiglie il lavoro dell’apicoltore e spiegherà loro come prendersi cura di questi piccoli insetti e come le api a loro volta si prendono cura del mondo.

La parte creativa del laboratorio sarà dedicata alla costruzione del Bugs Hotel: un hotel dedicato alle api e tutto per loro, che resterà poi all’interno del parco!

Sarà poi a disposizione lo spazio lettura, per chi si vuole rilassare in mezzo al verde.

Per partecipare ai laboratori non è necessaria la prenotazione, si richiede una quota simbolica di € 2,00.

In caso di maltempo, il laboratorio sarà annullato.

I laboratori creativi si collocano nell’ambito del progetto ambientale intrapreso da Parchi Avventura Bergamo da questa stagione: diventare entro i prossimi 5 anni, attraverso un percorso a tappe, un parco il più possibile plastic free, promuovendo azioni concrete anche attraverso il diretto coinvolgimento degli ospiti.

 

Per maggiori informazioni: 340 5372297, info@parcoavventurabergamo.it e www.parchiavventurabergamo.it.

 

 

 

Parchi Avventura Bergamo

Parchi Avventura Bergamo è una società specializzata nei parchi tematici avventurosi. Ha avviato la sua attività con il Parco Avventura Roncola, in Valle Imagna, giunto alla sua undicesima stagione di attività, con oltre 24.000 ingressi stagionali, composti da famiglie, bambini, giovani in cerca di adrenalina, scuole e oratori. Grande successo ha poi riscosso la Teleferica di Bergamo, che, con il suo percorso mozzafiato sospeso sulla città, ha segnato migliaia di passaggi e di avventurose discese. Dall’estate 2018 sono stati inaugurati Parco Avventura Torre Boldone, ideale per famiglie e bambini, per chi vuole vivere l’avventura in città facendo sana attività fisica, e Top Tower, una torre multi-attività con bungee jumping e salto a corpo libero da BigAirBag, unica nel suo genere in Italia e collocata nel contesto di Parco Avventura Torre Boldone, pensata per i più coraggiosi, che potranno vivere un’esperienza mozzafiato anche a due passi da casa.

 

Per maggiori informazioni: www.parchiavventurabergamo.itinfo@parcoavventurabergamo.it – 340.5372297

 

Ufficio Stampa: Valeria Conigliaro, valeria@conigliaro-pr.itufficiostampa@parcoavventurabergamo.it, 333.4985418

 

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
ARRIVA IL LUDOBUS GIOCHINGIRO!
Next reading
INIZIANO I LABORATORI EDUCATIONAL