LE NOSTRE 3 C

CONOSCENZA DI SE, CONSAPEVOLEZZA DI STRATEGIA, COLLABORAZIONE

CONOSCENZA DI SE

Percorsi sospesi, orienteering, salti adrenalinici sono tutte attività che non richiedono necessariamente una buona preparazione atletica, ma piuttosto una capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni e risorse. Spesso sono attività che permettono al singolo e al gruppo di confrontarsi con i limiti e trovare strategie che ne permettono il superamento.

CONSAPEVOLEZZA DI STRATEGIA

Cimentarsi in un’esperienza insolita è un’ottima palestra per capire che, ciascuno di noi, ha in se stesso le risorse per risolvere molte delle situazioni che incontra anche se inizialmente si sente spaesato o intimorito dalla situazione. Tra imbrago, moschettoni, corde, materassi, cartine e bussola si farà esperienza di come la sicurezza personale e del gruppo dipendono dalla capacità di organizzare le mosse vincenti.

COLLABORAZIONE

L’esperienza a Parchi Avventura Bergamo è l’occasione in cui le dinamiche di gruppo vengono amplificate e da cui si possono cogliere importanti spunti di riflessione per rendere il gruppo di lavoro sempre più coeso, collaborativo e vincente.